Buongiorno a tutti e Buona Pasquetta! Anche nei giorni festivi si può creare, ed oggi è nata lei! Una card d'auguri per una ragazza che a breve festeggerà il suo compleanno…
Avevo sotto mano i nuovissimi timbri di Glimps e quindi era la giusta occasione per utilizzarli finalmente!
Per prima cosa ho timbrato su cartoncino bianco i vari fiori e li ho sovrapposti con la tecnica del masking, utilizzando i relativi fogli adesivi ideali per questa tecnica.
Una volta timbrati tutti i fiori, con una fustella quadrata scallop mi sono ritagliata l'immagine a misura del biglietto che volevo realizzare e siccome avevo voglia di tanto colore, ho colorato tutto con i Zig color Brush, pennarelli che si miscelano tra loro come fossero acquerelli, ma che hanno pigmenti molto intensi.
A questo punto da un foglio bifacciale di Modascra (Pastel Sand), mi sono creata la busta in cui incollare l'immagine colorata.
Ho semplicemente ritagliato un rettangolo che ho cordonato alla misura leggermente abbondante rispetto all'immagine e poi l'ho ripiegata su se stessa. Ho aggiunto poi un'aletta che mi facesse da chiusura, rifilandola per avere un bordo decorato, con la fustella “Envelope Builder” di Tommy.
Sempre con la stessa fustella ho creato anche l'invito della chiusura della busta.
Come abbellimenti ho utilizzato una delle scrittine già prote di Modascrap, della stessa tonalità della carta utilizzata per la busta, che ho inserito all'interno, mentre all'esterno, un piccolo timbro vecchissimo, che simula una chiusura in ceralacca.
Ovviamente arei potuto usare veramente la ceralacca per realizzare la chiusura della busta.
E' un progetto molto semplice e veloce che però ha una bella resa!
Spero vi sia piaciuto, e ricordate che la tecnica del masking, quindi la possibilità di mettere in primo piano o dare prospettiva agli oggetti è facilissima, e permette di realizzare delle scene veramente realistiche!
A presto,
Ele
Di seguito i materiali utilizzati per questo progetto: